Fornaci Scanu

Dal 1922, anno di fondazione, l’azienda ha sempre messo in primo piano la qualità del prodotto. Gli impianti utilizzati, le tecniche di produzione e i materiali selezionati sono regolarmente sottoposti ad attenti controlli, per assicurare il miglior standard qualitativo.

Una storia
lunga un secolo

Dalla piccola attività di produzione artigianale di mattoni e tegole, nata nel 1922, Fornaci Scanu è cresciuta sino a diventare un’azienda leader nella produzione di laterizi in Sardegna.

Qualità, innovazione e soddisfazione del cliente sono i tre principi fondamentali sui quali si è basata l’attività dell’azienda: blocchi portanti, blocchi da solaio, blocchi forati e prodotti Poroton® incontrano ogni esigenza in termini di qualità e di rispetto delle normative.

Produzione di strutture prefabbricate

L’azienda produce, presso lo stabilimento della controllata Vibrocemento S.r.l., elementi prefabbricati in cemento armato vibrato e precompresso, per la realizzazione di strutture destinate ad edifici industriali, commerciali e ad opere infrastrutturali viarie.

Inoltre, la stessa azienda produce pannelli alveolari precompressi e travetti in latero-cemento tipo baustahl.

Siamo l’azienda leader nella produzione di laterizi in Sardegna. Virtuosi per Ecosostenibilità

Crediamo fortemente nello sviluppo industriale ecosostenibile con l’utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili.

Abbiamo dotato quasi il 90% delle nostre sedi di pannelli solari fotovoltaici per una potenza totale di 4,5 MW circa e 40.000 mq di superficie.

Catalogo

Stai cercando un prodotto particolare?

Sfoglia tutti i laterizi di Fornaci Scanu.

Tutti i prodotti

Contattaci

Vuoi più informazioni?

Compila il modulo per essere ricontattato!

Contattaci